mercoledì 13 dicembre, 2017 Stay Connected

Presentato l’evento salernitano per la Gmg di Cracovia

GMG1

di Roberto Grimaldi

Presentata lunedì 25 luglio alla stampa, presso il palazzo Arcivescovile dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, la giornata mondiale della gioventù che quest’anno si svolgerà a Cracovia in Polonia   alla presenza di Papa Francesco. Per i giovani che non potranno partecipare all’evento in Polonia a Salerno, organizzato il prossimo 30 Luglio presso la piazza della “Parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Pompei” nel quartiere Mariconda, ci sarà l’incontro “Salerno in diretta con la GMG di Cracovia” dove si riuniranno tanti giovani provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria.

L’arcivescovo Luigi Moretti, che ha partecipato alla conferenza stampa, nel suo intervento ha sottolineato “i giovani hanno la forza per costruire un mondo migliore” e ricordando la sua esperienza per organizzare la GMG del 2000 a Tor Vergata, quartiere a sud di Roma, ha detto “una prova indimenticabile con tanti giovani a cui ho dovuto procurare un tetto tutti erano preoccupati che potevano far danni nelle strutture a loro destinate, e non erano poche, alla fine ci furono appena 3 vetri rotti davvero un bel risultato ed una risposta a chi non aveva fiducia in quei giovani” . A fine conferenza stampa è intervenuto don Angelo Barra parroco della chiesa di Mariconda che ha spiegato nel dettaglio l’incontro che inizierà alle alle ore 17.30 del 30 luglio per terminare alle 6.30 del giorno 31 luglio. Previsti concerti, spettacolo, preghiera, riflessione, solidarietà, in attesa del collegamento con Cracovia in diretta con Papa Francesco alle 19.30 e nella serata interverrà anche Monsignor Luigi Moretti.

Diversi gli artisti presenti da Gen Rosso a 70 volte 7 per finire DJ Luca Maffi. La conduzione affidata a Alessandra Lombardi e Antonio Sica . La serata procederà con l’adorazione notturna per culminare nella Celebrazione eucaristica animata dal canto, alle 5 del mattino. Per ogni informazione, ricorda don Angelo Barra, si può consultare la pagina facebook Salerno in diretta con Gmg di Cracovia o il telefono 331320617